loading

I lavori ad opera di Sermeca S.p.A per la realizzazione del Concept Store, presso il J-Village, nell’area in fase di riqualificazione della Cascina Continassa, stanno per iniziare. Il complesso, non distante dalla nuova Sede della società Juventus, oggetto di un nostro precedente intervento, è formato principalmente da due volumi chiusi, che ospiteranno un’area di intrattenimento altamente tecnologica, una zona di ristorazione e una destinata al retail, con un afflusso previsto di 750.000 visitatori annui.  L’edificio si compone anche di una struttura trasparente di collegamento, caratterizzato da molteplici vetrate e da una copertura in vetro dalla morbida forma ondulata.
L’intervento di competenza di Sermeca S.p.A prevede la fornitura e la posa delle facciate continue, con inserite porte a battente e automatiche, a chiusura del collegamento tra i due corpi principali al piano terra, ma anche a definizione di uno spazio vetrato al di sotto della grande pensilina ondulata, limitato a nord da un’ampia facciata inclinata, a tutta altezza.
Anche la copertura verrà realizzata da Sermeca S.p.A. e sarà composta da due porzioni, una fluttuante sullo spazio aperto frapposto ai due corpi principali, e l’altra, composta da vetrocamera, a chiusura del grande volume vetrato, separate da un intervallo vuoto centrale, che permetterà di arredare a verde il cortile interno.

Post Details

Category

News

Date

10 luglio 2017

Author

Sermeca