loading

Sermeca SpA ha preso parte al restauro e riqualificazione degli ex-caselli daziari dell’Arco della Pace a Milano, con progetto di recupero firmato dallo Studio L22 e realizzazione assegnata a Pessina Costruzioni SpA.

I due edifici gemelli ospiteranno uno, quello di Levante, uno spazio dedicato all’alimentazione e alla cultura della pratica culinaria, mentre l’ex Casello di Ponente un palcoscenico per eventi artistici e culturali, a valorizzazione del patrimonio Lombardo.

L’installazione di chiusure trasparenti consentiranno la fruizione degli ex Caselli e la permanenza in spazi non più di obbligatorio passaggio, come da funzione originaria, ma adatti ad offrire all’utente un’occasione di sosta volontaria e di apprendimento.

Sermeca SpA si è occupata della realizzazione della struttura e degli accessori per vetrate continue, composte da vetrocamera sospeso, con sistema di fissaggio puntuale tipo Spider. La struttura portante in acciaio è stata realizzata con diverse tipologie di tubolari, fissate alla muratura esistente, collegando accuratamente la nuova struttura con quella originaria.

 

Post Details

Category

News

Date

20 aprile 2017

Author

Sermeca